CORSI E WORKSHOP

Durata e modalità del corso:

Il corso è rivolto a principianti ed esperti dai 18 anni in su. A tutti coloro che vogliono imparare e sperimentare sia le tecniche di progettazione che le tecniche manuali tradizionali di manifattura dell’argilla ma anche a coloro che padroni della tecnica vogliono confrontarsi con questo tema.

Svolgimento del corso dalle ore 09.30 alle ore 12.30

Per informazioni sui corsi attivi e iscrizioni mandare una email all'indirizzo: info@reggianiceramica.com

Il costo del corso è di 250 euro iva compresa (12 ore totali). 

La quota completa sarà versata al momento dell'iscrizione.

Inoltre i partecipanti porteranno a casa tutti i loro manufatti!

Max 6/8 partecipanti, le date saranno scelte e confermate in base alle possibilità dei partecipanti. 

Svolgimento del corso:

Cominceremo con l’apprendimento delle tecniche di modellazione base, in maniera teorica e pratica, attraverso diverse fasi di lavorazione dell’argilla. Impareremo a  conoscere le diverse terre e quali sono le loro caratteristiche principali, con  una panoramica sulla differenza tra le cotture a bassa e ad alta temperatura.  Una volta apprese le tecniche basilari per lavorare la ceramica, approfondiremo le fasi della  cottura in forno, dal biscotto alla fusione degli smalti vetrati fino all'applicazione di metalli preziosi come l'oro e il platino.

 Tecniche utilizzate:

Foggiatura: Colombina, lastre, tornio, colaggio in stampi di gesso, foggiatura manuale e anche un'esclusiva dimostrazione dei stampa 3d Ceramica.

Decorazione: Applicazione di smalti , decorazione a maiolica con pennelli, diverse tecniche con engobbi, sotto cristallina, terzo fuoco.

Nel corso si ha la possibilità di imparare a realizzareSculture e basso rilievi; Stoviglie; Oggetti decorativi e di arredamento; Gioielli e molto altro.

REGGIANI CERAMICA

di Andrea Reggiani

P.IVA 04194750271

Viale Italia 113

Creazzo 36051 (VI)

info@reggianiceramica.com

+39 3391938493 

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Instagram - Grigio Cerchio