REGGIANI CERAMICA

@REGGIANICERAMICA

@CERAMICSAURUSREX

  • Grey Facebook Icon
  • Instagram
  • Instagram

Fare dell'arte il proprio mestiere: questo potrebbe essere il motto che caratterizza l'esperienza di Andrea Reggiani.

Nato a Roma, e formatosi presso l'Università IUAV di Venezia, Andrea intraprende questa attività più per passione che per necessità. Il modellare e il dar forma alla materia diventano un modo per trasferire conoscenze, idee e concetti in oggetti concreti che, con il tempo, si sono trasformati in vere e proprie opere d'arte.

Ed è cosi che nel giungo 2012 nasce a Venezia il primo laboratorio Reggiani Ceramica.

La scelta di situare questa attività in una città non facile per quanto riguarda lo sviluppo di un'impresa, risulta, invece essere uno dei punti di forza dell'attività. Campo Santa Margherita, dove ha sede il laboratorio, è uno dei cuori pulsanti e vivi della città. Esso diventa la vetrina perfetta non solo per mettere in mostra le qualità dei prodotti ma anche per stringere relazioni sempre più forti con la città, i suoi abitanti e la sue differenti culture.

Nel 2017 Andrea Reggiani decide di trasferire la sua attività a Vicenza, aprendo così il nuovo laboratorio nella terra della grande tradizione ceramica Vicentina.

 

Gli oggetti ed i complementi d'arredo  creati all'interno del laboratorio Reggiani Ceramica, oltre ad esprimere tutta la conoscenza artigiana, trasmettono quell'incessante sperimentazione sulla materia e sui processi produttivi che ha tra gli obbiettivi la trasformazione di consuetudini formali e funzionali in nuove visioni ed interpretazioni.